THE CASSINA PERSPECTIVE 2020

In considerazione dell'attuale situazione globale, Cassina presenta la Collezione 2020 con una prospettiva consapevole e rispettosa.

La nuova collezione, ancorché molto ricca, è stata intenzionalmente ridotta nel numero di prodotti e racconta l’importante progresso nella ricerca di nuovi materiali, con particolare attenzione alla sostenibilità e al benessere, grazie al debutto di Cassina LAB.

L'approccio olistico alla casa dell'azienda è stato ulteriormente rafforzato con nuove proposte per le zone living dining, dalle riedizioni iconiche che danno valore alle proprie radici, tra cui l'introduzione di Ico Parisi come nuovo maestro, alla presentazione di nuovi prodotti innovativi di alta qualità. Cassina inoltre estende questo approccio per includere nuove aree della casa: ‘The Cassina Perspective at Night’ è una collezione completa per la zona notte, luogo di riposo, riflessione e rigenerazione. Rodolfo Dordoni e Patricia Urquiola offrono la loro visione della notte attraverso una proposta che si arricchisce con le icone della collezione e nuovi complementi d’arredo firmati Neri&Hu.

Oggi abbiamo tutti una nuova prospettiva della casa; scoprite 'The Cassina Perspective' qui in digitale, e presso lo Showroom Cassina Milano dove la Collezione 2020 sarà raccontata dalla fine di giugno attraverso una serie di appartamenti ricreati sotto la direzione artistica di Patricia Urquiola, in esposizione fino alla fine dell'anno.

“Ripartire vuol dire avere più conoscenza oltre a coscienza. In Cassina abbiamo impiegato questi mesi in più per riflettere e pensare al ruolo della casa oggi cercando soluzioni innovative , tramite un lavoro importante di ricerca e sviluppo e salvaguardando il nostro patrimonio storico, tutto con uno spirito consapevole che mette il benessere dell’utente sempre al centro.” Luca Fuso, Amministratore Delegato Cassina

“Lavorare con Cassina in questi anni ha significato trovare una squadra sempre solida, fatta di manager, tecnici e operai che non dicono mai ‘non si può fare’. In questi mesi di quarantena, abbiamo continuato il lavoro di progettazione, ponendoci nuove domande, ma anche approfondendo discorsi già intrapresi, fatti di ricerca e sostenibilità. Ripartiamo con la consapevolezza che la sfida attuale è davvero molto complessa, ma è anche un’occasione di rinnovamento che dobbiamo cogliere al volo.” Patricia Urquiola , Art Director Cassina